Qualità del prodotto verniciante

La qualità di un prodotto in legno non può prescindere dalla bontà del prodotto verniciante che assieme ad alcune fondamentali scelte conferisce al prodotto una notevole durata.
La verniciatura all’acqua è ormai una realtà consolidata per i numerosi vantaggi che ne derivano: rispetto dell’ambiente con una notevole riduzione delle emissioni di solventi in atmosfera, ottima elasticità e resistenza della vernice alle escursioni termiche ed agli agenti atmosferici ed ottima sovraverniciabilità.

Grazie alle innovative attività di ricerca è stata formulata un’ampia gamma di vernici all’acqua per interni e per esterni con caratteristiche perfettamente equiparabili a quelle di una normale vernice al solvente.

Le vernici all’acqua per esterni contengono pigmenti e filtri UV che proteggono il legno nel tempo ed impediscono l’ingiallimento e la vetrificazione del film di vernice.
Con l’utilizzo delle vernici all’acqua le operazioni di pulizia e di rinfresco sono state semplificate e ridotte al minimo.

Per la pulizia ordinaria basterà spruzzare direttamente sulla superficie da pulire o da ritonificare un apposito prodotto e asciugare con un panno in microfibra fino a completo assorbimento.
Vari test di laboratorio dimostrano che l’utilizzo di questi prodotti permette di prevenire il degrado della vernice e di mantenere inalterata la bellezza naturale del legno.