Realizzazione mobili su misura

Progetti per tutte le esigenze

Per risolvere esigenze di design, spazi e misure, la falegnameria Pizzini, Affi, Verona, effettua la realizzazione di mobili su misura. Questo metodo consente di realizzare in modo preciso e personalizzato i mobili del vostro ambiente casalingo o di lavoro, risolvendo le esigenze più disparate.

La procedura inizia con il rilievo delle misure a domicilio da parte di un nostro addetto, permettendo la valutazione degli ingombri e degli spazi necessari.
In questo modo il vostro mobile sarà completamente creato su misura e in base alle esigenze.
Dopo la fase del sopralluogo, inizia la vera e propria progettazione del prodotto utilizzando dove richiesto la tecnologia rendering e i disegni CAD che permettono, di vedere in modo concreto il risultato finale del progetto.

Durante questa fase, il cliente, ha la possibilità di apportare modifiche in modo diretto, partecipando attivamente al progetto.
La messa in posa avverrà in modo professionale e precisa da parte dei nostri addetti.

Effettuiamo realizzazioni di mobili su misura per privati, oppure per fiere, manifestazioni e feste d’aziende.

 

Leggi tutto

Verniciatura

Qualità del prodotto verniciante

La qualità di un prodotto in legno non può prescindere dalla bontà del prodotto verniciante che assieme ad alcune fondamentali scelte conferisce al prodotto una notevole durata.
La verniciatura all’acqua è ormai una realtà consolidata per i numerosi vantaggi che ne derivano: rispetto dell’ambiente con una notevole riduzione delle emissioni di solventi in atmosfera, ottima elasticità e resistenza della vernice alle escursioni termiche ed agli agenti atmosferici ed ottima sovraverniciabilità.

Grazie alle innovative attività di ricerca è stata formulata un’ampia gamma di vernici all’acqua per interni e per esterni con caratteristiche perfettamente equiparabili a quelle di una normale vernice al solvente.

Le vernici all’acqua per esterni contengono pigmenti e filtri UV che proteggono il legno nel tempo ed impediscono l’ingiallimento e la vetrificazione del film di vernice.
Con l’utilizzo delle vernici all’acqua le operazioni di pulizia e di rinfresco sono state semplificate e ridotte al minimo.

Per la pulizia ordinaria basterà spruzzare direttamente sulla superficie da pulire o da ritonificare un apposito prodotto e asciugare con un panno in microfibra fino a completo assorbimento.
Vari test di laboratorio dimostrano che l’utilizzo di questi prodotti permette di prevenire il degrado della vernice e di mantenere inalterata la bellezza naturale del legno.

 

 

Leggi tutto

Restauro e riparazioni serramenti

Rimettiamo a nuovo i tuoi serramenti!

Oltre alla fornitura di nuovi serramenti e scuri provvediamo al restauro, alla riparazione, alla ristrutturazione ed alla manutenzione di serramenti e scuri in legno di ogni tipo.
I serramenti in legno subiscono l’aggressione del tempo e degli agenti atmosferici corrosivi molto più degli altri materiali oggi impiegati per la realizzazione di infissi, ma se affidati a professionisti una volta rigenerati appariranno come nuovi.

Il legno è un materiale evergreen adottato sempre più all’interno delle nostre abitazioni donando all’ambiente uno stile inimitabile. Con le vernici a solvente utilizzate in passato, il legno necessitava una manutenzione annuale, mentre con le vernici ad acqua di nuova generazione la manutenzione del legno viene effettuata ogni 4/5 anni.
La falegnameria Pizzini, Affi, Verona, restaura persiane, scuri e ante in legno con metodi professionali e di qualità offrendo preventivi dettagliati per ogni esigenza.

 

Non esitare a contattarci!

Leggi tutto

Eco bonus 2018

Ristrutturare risparmiando!

Il consiglio dei ministri ha prorogato fino al 31/12/2018 la detrazione fiscale per la sostituzione degli infissi diminuendo e portando la percentuale di detrazione al 50% fino ad un tetto massimo di € 60.000, purché venga dimostrato che i nuovi serramenti rispettino i valori di trasmittanza termica imposta relativa alla propria fascia climatica. Il 50% del costo sostenuto è detraibile dalle imposte in dieci anni, con quote di pari importo.

La nostra azienda, in collaborazione con un tecnico certificatore, offre un servizio molto importante al cliente. É possibile infatti affidare al certificatore tutte le pratiche necessarie per il raggiungimento della detrazione, dalla registrazione al sito dell’ENEA, alla compilazione di tutti i documenti necessari avendo la certezza di non incappare in errori o perdite di tempo che potrebbero compromettere l’esito
dell’operazione.

Nella Manovra Finanziaria 2018 sussiste la proroga di 1 anno (per tutto il 2018) della detrazione 50% anche per le ristrutturazioni edilizie e per il bonus mobili ed elettrodomestici. Per le ristrutturazioni, i lavori possono essere fatti fino a 96.000 euro di spesa per unità immobiliare. La spesa detraibile per i mobili è invece al massimo di 10.000 euro. Le spese sostenute nel 2018 per l’acquisto di mobili sono detraibili solo se i lavori sono iniziati dopo il 1° gennaio 2017.

 

Come si fa?

Accedere alla detrazione fiscale del 50% è facile ecco i punti essenziali:

  1. Pagamenti da effettuare tramite bonifico bancario o postale su appositi moduli per il risparmio energetico.
  2. Il produttore fornisce assieme ai serramenti la certificazione energetica che attesta la conformità dei serramenti forniti ai valori limite imposti dal decreto.
  3.  Entro 90 giorni dalla data di fine lavori si deve effettuare la registrazione online sul sito ENEA e compilare l’allegato “F” online.
  4.  Se l’invio è andato a buon fine il sistema recapita automaticamente al cliente una ricevuta valida come originale per l’avvenuto invio.
    Consegnando tutte le documentazioni al proprio commercialista o al CAF, il cliente provvederà a detrarre il 50% della sua spesa dalle imposte a suo debito a partire dall’anno successivo in cui ha sostenuto la spesa e per i dieci anni successivi

Clicca quì per la registrazione su ENEA 2018

Leggi tutto